Descrizione
Allo Sportello ambiente Geofor si possono rivolgere tutti i cittadini calcesani titolari di utenza domestica o non domestica per:
- ritirare “a consumo” la fornitura dei sacchi per la raccolta differenziata;
- fornitura di mastelli e sacchi per i nuovi utenti;
- richiedere l’attivazione di servizi specifici, come ad esempio la consegna e il ritiro dei sacchi per i pannoloni/pannolini (che ora sono gialli ma a breve diverranno fucsia, per essere distinti dai nuovi sacchi gialli per il multimateriale su cui è comunque scritto “raccolta multimateriale”);
- richiedere informazioni sulla raccolta differenziata e sui servizi offerti da Geofor;
- affrontare direttamente con un operatore tecnico particolari problematiche legate alla raccolta dei rifiuti, così come avanzare suggerimenti per migliorare il “porta a porta”
ATTENZIONE: Ogni utenza potrà richiedere la nuova fornitura annuale di sacchi, in base al numero di componenti del nucleo familiare, con la possibilità di ritirare in più riprese i sacchi di cui necessita. Si ricorda che per ritirare i sacchini è necessario presentarsi con il codice fiscale (è sufficiente la tessera sanitaria) dell’intestatario dell’utenza.
Resta in essere il servizio di consegna a domicilio dei sacchi per le utenze deboli, anziani che vivono soli o disabili, da richiedere all’Ufficio Ambiente, email serviziorifiuti@comune.calci.pi.it, tel. 050.939542. Contattando lo stesso Ufficio, a fronte di esigenze particolari, è inoltre possibile richiedere modalità alternative di consegna dei sacchi.