Aree amministrative
La struttura organizzativa dell'ente è suddivisa in base alle competenze e ai servizi erogati alla comunità.
Aree amministrative
Area Affari finanziari
Si occupa della gestione finanziaria dell'ente. Dalla predisposizione del bilancio di previsione a tutti gli atti conseguenziali relativi alla gestione economico-finanziaria dell'Ente.
Area Affari Generali e servizio al cittadino
Si occupa della gestione amministrativa dell'ente e di tutti i servizi erogati direttamente alla persona quali i servizi demografici, i servizi sociali, servizi scolastici e le attività giovanili, le relazioni con il pubblico, lo sport e l'associazionismo. Il settore inoltre supporta l'organo politico-amministrativo nell'esercizio delle funzioni attribuite dal testo unico sugli enti locali.
Area Gestione e assetto del territorio
Si occupa dei servizi "tecnici" del Comune riferiti all'urbanistica, alla tutela del paesaggio, a pratiche per interventi di edilizia privata, nonché dei servizi al commercio e attività produttive (SUAP) ed al turismo.
Area Opere Pubbliche, Protezione civile e ambiente
Si occupa dei servizi “tecnici“ del Comune rivolti alle manutenzioni del patrimonio pubblico, progetti e realizzazione di opere pubbliche, tutela dell’ambiente, protezione civile, prevenzione e spegnimento degli incendi boschivi.
Area Polizia Municipale
La Polizia Municipale svolge le funzioni e i compiti istituzionali previsti dalla vigente legislazione statale e regionale, dai regolamenti generali e locali, ottemperando altresì alle disposizioni amministrative emanate dagli Enti e dalle Autorità competenti.