A chi è rivolto
A tutti i cittadini residenti nel territorio comunale
Chi può fare domanda
La domanda può essere fatta da tutti i cittadini residenti nel territorio comunale.
A tutti i cittadini residenti nel territorio comunale
La domanda può essere fatta da tutti i cittadini residenti nel territorio comunale.
L’ufficio si occupa di coordinare il Servizio Raccolta Rifiuti - Porta a Porta - Centro Raccolta, rilasciare le Autorizzazioni Scarichi Fuori Fongnatura Civili Abitazioni e Assimilati al Domestico, rilasciare le Autorizzazioni ai Fini del vincolo Idrogeologico, predisporre ordinanze ambientali (manufatti in cemento-amianto, rifiuti abbandonati, bonifiche). Per i cittadini sono stati istituiti lo "Sportello TARI", a cui rivolgersi per attivare o modificare la titolarità del servizio di raccolta rifiuti e per qualsiasi pratica o problematica legata alla tariffazione e lo "Sportello Ambiente", a cui si possono rivolgere tutti i cittadini residenti titolari di utenza domestica o non domestica per: ritirare “a consumo” la fornitura dei sacchi per la raccolta differenziata, richiedere la fornitura di mastelli e sacchi per i nuovi utenti, richiedere l’attivazione di servizi specifici, come ad esempio la consegna e il ritiro dei sacchi per i pannoloni/pannolini (che ora sono gialli ma a breve diverranno fucsia, per essere distinti dai nuovi sacchi gialli per il multimateriale su cui è comunque scritto “raccolta multimateriale”), richiedere informazioni sulla raccolta differenziata e sui servizi offerti da Geofor, affrontare direttamente con un operatore tecnico particolari problematiche legate alla raccolta dei rifiuti, così come avanzare suggerimenti per migliorare il “porta a porta”. Entrambi gli sportelli si trovano presso la biblioteca comunale sita in Via Vincente Della Chiostra.
Per chiarimenti in merito al servizio, è possibile contattare il comune nella persona di Jessica Ruberti al numero 050939542
Per contattare l’ufficio bollettazione Geofor è necessario chiamare:
numero verde 800959095 oppure lo 0587261880
L’accesso allo sportello tari necessita di prenotazione che è possibile effettuare chiamando il numero verde 800 959095. Sempre allo stesso numero verde è possibile richiedere appuntamento per il ritiro di rifiuti ingombranti a domicilio.
Si ricorda che per ritirare i sacchi è necessario presentarsi con il codice fiscale (è sufficiente la tessera sanitaria) dell’intestatario dell’utenza.
Resta in essere il servizio di consegna a domicilio dei sacchi per le utenze deboli, anziani che vivono soli o disabili, da richiedere all’Ufficio Ambiente, mail serviziorifiuti@comune.calci.pi.it, tel. 050.939542.
Informazioni utili, fornitura sacchi e mastelli, risoluzione problemi riguardo il servizio di raccolta rifiuti.