Descrizione
Il Centro Funzionale Regionale di Protezione Civile ha aggiornato l'allerta meteo che riguarda anche il Comune di Calci (Zona A4):
- CODICE GIALLO per rischio IDROGEOLOGICO e IDRAULICO del reticolo minore in corso, valido fino alle ore 23:59 di oggi, mercoledì 28 Gennaio 2026.
ATTENZIONE: Da tenere presenti i rischi e le norme di comportamento. Si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione e a tenersi informati sugli aggiornamenti dell'allerta, tramite i canali ufficiali, compresa la app Cittadino Informato. Per le emergenze chiamare il 112 (NUE - Numero Unico per le Emergenze).
Il bollettino di valutazione delle criticità
Le condizioni meteo previste in Toscana: perturbazione in transito sulla nostra regione.
PIOGGIA: fino alla giornata di domani molto variabile con possibili precipitazioni sparse e intermittenti, localmente a carattere di rovescio, più frequenti nel pomeriggio di oggi, mercoledì, sulle zone interne a ridosso dei rilievi, domani, giovedì anche sulla fascia costiera centrale; quota neve oltre 1000 metri. Si stimano cumulati medi solo localmente significativi, con massimi non elevati. Intensità oraria generalmente debole.
TEMPORALI: fino alla giornata di domani possibilità di isolati temporali in Arcipelago, lungo la costa e in Maremma. Colpi di vento e grandinate solo occasionali.
MARE: fino al pomeriggio di oggi mare localmente agitato con moto ondoso in calo dalla sera.
VENTO: nel pomeriggio e nella serata di oggi, mercoledì, vento sostenuto di Libeccio (SO) con possibili forti raffiche su Arcipelago, costa meridionale, e sottovento ai crinali appenninici orientali.
Maggiori informazioni sul sito di CFR TOSCANA.