Il Comune di Calci, al fine di favorire lo svolgimento di iniziative a carattere non commerciale di interesse sociale, culturale, ambientale, artistico, ricreativo e sportivo per la Comunità locale, ha stanziato nel Bilancio di previsione per l'anno 2025 appositi fondi.
Si ricorda che, come indicato nel bando, il contributo assegnato dovrà essere evidenziato, a cura dell’associazione, sul materiale pubblicitario delle iniziative per le quali è stato richiesto.
Per i campi solari, è stato riconosciuto un contributo di € 15,00 a settimana, per ogni bambino residente a Calci partecipante ai campi solari. Per la quantificazione dei partecipanti si è tenuto conto delle settimane di programmazione e delle altre indicazioni fornite nella domanda. Questo abbattimento della retta, grazie al contributo dell’ente, dovrà essere evidenziato, a cura dell’associazione, sul materiale pubblicitario del campo solare (indicando esplicitamente che è un abbattimento dovuto al contributo comunale) e rendicontato, per la successiva liquidazione del contributo, che sarà corrispondente alle agevolazioni effettivamente applicate.
Si ricorda che le richieste relative al patrocinio ed all’utilizzo dei vantaggi indiretti (beni strumentali, chiusura strade, occupazione suolo pubblico gratuita etc..) dovranno essere presentate attraverso l’apposito modulo per la realizzazione delle manifestazioni, reperibile alla pagina Richieste per manifestazioni e patrocinio.