Richiesta di accesso agli atti in materia di Edilizia

  • Servizio attivo

Possono richiedere ed esercitare tutti i soggetti che dimostrano di avere un interesse diretto, concreto e attuale su pratiche materia di Edilizia

A chi è rivolto

Tutti i cittadini hanno diritto di avere informazioni, leggere ed ottenere copie di documenti relativi alle pratiche edilizie posseduti dalla pubblica amministrazione.

Calci

Descrizione

Il diritto di accesso è garantito principalmente da due norme:

  • la legge 241/1990 - Disposizioni in materia di documentazione amministrativa
  • Il decreto legislativo 33/2013 - Obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, che costituisce la versione italiana del cosiddetto Freedom Of Information Act (FOIA)

Attraverso questo servizio è possibile richiedere l'accesso alle pratiche edilizie depositate presso l'archivio di Calci.

Come fare

L'istanza deve essere trasmessa per via telematica tramite il canale digitale sottostante secondo le modalità previste dal decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, e successive modificazioni. Per la richiesta di atti antecedenti il 1985 compreso, dovrà essere effettuato ed allegato il versamento di € 11,00 (a pratica) con la causale “Diritti tecnici per ricerca d’archivio”, da effettuarsi tramite piattaforma PAGO P.A. cliccando su “Servizi Pago PA" - Pagamento spontaneo - Diritti Pratiche SUAP e SUE

L'ufficio previa valutazione della richiesta comunica l'esito al richiedente in modalità telematica o presso la sede dell'ufficio di riferimento.

E' possibile presentare la richiesta anche recandosi presso Ufficio protocollo generale oppure al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:protocollo@pec.comune.calci.pi.it usando il modulo presente nella sezione "Modulistica".

Cosa serve

Durante la compilazione del modulo online potrebbe essere richiesto un documento che certifichi la delega completo di scansione del documento di identità del delegante. Il caso più frequente è quello dei professionisti incaricati

Cosa si ottiene

Accesso agli atti in materia di Edilizia

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

Marca da bollo
16 Euro

una ogni 4 pagine in caso di copia autenticata

Diritti di segreteria
GRATUITO

Da verificare in base alle tabelle

Diritti tecnici per ricerca d'archivio
11,00 Euro (a pratica)

Per atti antecedenti il 1985 compreso

Contatti

Telefono:
(+39) 050939539

E-mail:
lisa.battaglini@comune.calci.pi.it

telefono :
(+39) 050939533

E-mail:
andrea.nelli@comune.calci.pi.it

Telefono:
(+39) 050939569

E-mail:
ombretta.santi@comune.calci.pi.it

L'ufficio risponde telefonicamente tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
L'Ufficio riceve su appuntamento negli orari di seguito indicati scrivendo all'indirizzo lisa.battaglini@comune.calci.pi.it.
Orario di apertura al pubblico:

Mar
15.30-17.00
Ven
9.00 -12.00
Sab
chiuso
Dom
chiuso
Valido dal 01/01/2022

Ufficio Edilizia privata

Procedimenti in materia edilizia

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito