Richiesta “acquisizione rapporti incidenti stradali”

  • Servizio attivo

Il servizio si occupa di gestire le richieste e del successivo rilascio dei rapporti.

Accesso agli atti
© https://www.giurisprudenzappalti.it - https://www.giurisprudenzappalti.it

A chi è rivolto

Tutti i cittadini.

Calci

Descrizione

I soggetti legittimamente interessati possono chiedere i rapporti relativi agli incidenti stradali rilevati dal personale appartenente all’ufficio.

In caso di incidente stradale con esito mortale o con lesioni gravi/gravissime, è sempre necessario allegare alla richiesta di accesso agli atti il nulla-osta rilasciato dalla Procura della Repubblica competente tranne che per le informazioni di cui al quarto comma dell’articolo 11 del Codice della Strada.

In caso di incidente stradale con lesioni lievi o con soli danni alle cose, il rilascio di copia degli atti avverrà ai sensi della Legge 241/1990 e successive modifiche ed integrazioni.

La richiesta può essere inoltrata da:

  • persona coinvolta in incidente stradale;
  • proprietario di veicolo coinvolto nell’incidente stradale;
  • delegato dall’avente diritto (assicurazioni, studi legali, etc.)

Come fare

La richiesta di acquisizione, dovrà pervenire mediante:

consegna diretta al medesimo ufficio nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00;

consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Calci sito in piazza Garibaldi 1;

invio all'indirizzo di posta elettronica certificata : poliziamunicipale@pec.comune.calci.pi.it

La copia del rapporto potrà essere acquisita secondo le seguenti modalità:

direttamente dal legittimo richiedente o suo delegato tutti i martedì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 presso l'Ufficio Polizia Municipale;

invio all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato dal richiedente.

Cosa si ottiene

Rilascio rapporto incidente stradale

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

GRATUITO

Accedi al servizio

Sede Polizia Municipale

La Polizia Municipale svolge le funzioni e i compiti istituzionali previsti dalla vigente legislazione statale e regionale, dai regolamenti generali e locali, ottemperando altresì alle disposizioni amministrative emanate dagli Enti e dalle Autorità competenti.

Via delle Propositura 1 - 56011 Calci

Sede Ufficio Protocollo

L'ufficio protocollo si occupa del ricevimento e protocollazione della posta in entrata ed in uscita, della consegna delle cartelle esattoriali depositate nella casa comunale da parte di Equitalia (ora Agenzia per la Riscossione) e Sepi.

Piazza Garibaldi, 1 - 56011 Calci

Contatti

Ufficio Polizia Municipale

Telefono:
(+39) 050939529

E-mail:
renato.sarno@comune.calci.pi.it

Telefono:
(+39) 050939528

E-mail:
elena.scarpellini@comune.calci.pi.it

Telefono:
(+39) 050939554

E-mail:
serenella.bachechi@comune.calci.pi.it

Telefono:
(+39)939555

E-mail:
emanuele.colla@@comune.calci.pi.it

L'ufficio è aperto nei giorni e negli orari indicati.

Mar
9:00 -12:00
Gio
9:00 -12:00
Valido dal 01/01/2022

Emanuele Colla

Elena Scarpellini

Telefono:
(+39) 050939528

E-mail:
elena.scarpellini@comune.calci.pi.it

L'ufficio è aperto nei giorni e negli orari indicati.

Mar
9:00 -12:00
Gio
9:00 -12:00
Valido dal 01/01/2022

Renato Sarno

Telefono:
(+39) 050939529

E-mail:
renato.sarno@comune.calci.pi.it

L'ufficio è aperto nei giorni e negli orari indicati.

Mar
9:00 -12:00
Gio
9:00 -12:00
Valido dal 01/01/2022

Serenella Bachechi

Ufficio Polizia Municipale

Sicurezza e ordine pubblico

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito