Genitori degli studenti o chi rappresenta lo studente minore e gli studenti maggiorenni residenti a Calci
Calci
Chi può fare domanda
Il beneficio può essere richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente se maggiorenne con età non superiore a 20 anni (ovvero 20 anni e 364 giorni). La domanda deve essere presentata al comune di residenza.
Descrizione
A partire dall'a.s. 2025/2026 "Pacchetto scuola" sarà sostituito dal contributo "Libri Gratis" per ulteriori informazioni consultare il sito della Regione Toscana:www.regione.toscana.it/librigratis
Possono chiedere il contributo gli studenti iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore alla soglia indicata annualmente nel bando.
I requisiti relativi all’età non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104, o con invalidità non inferiore al 66%.
Si ricorda che l’erogazione del contributo è subordinata all’ammontare del finanziamento regionale e statale il quale viene assegnato all’ente in un momento successivo alla formazione della graduatoria.
Come fare
All’apertura del Bando dedicato, è possibile fare domanda ed inviarla secondo le modalità in esso descritte con la relativa documentazione richiesta. Si ricorda che i requisiti di accesso al beneficio devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda
Cosa serve
Per i documenti da presentare consultare il bando.
Si richiede ai beneficiari di conservare la documentazione di spesa da presentare in caso di controlli ex-post pena la revoca del contributo.
L'ufficio protocollo si occupa del ricevimento e protocollazione della posta in entrata ed in uscita, della consegna delle cartelle esattoriali depositate nella casa comunale da parte di Equitalia (ora Agenzia per la Riscossione) e Sepi.
"Pacchetto Scuola" 2024/25, garantito il massimo contributo
Per il”Pacchetto Scuola”, grazie a risorse regionali e comunali, garantito il massimo contributo rendicontabile a tutte e 75 le famiglie che ne hanno fatto richiesta