Cittadini, Associazioni di volontariato ed operatori del settore interessati ad organizzare eventi e manifestazioni di pubblico spettacolo
Calci
Descrizione
Tutte le iniziative che si intendono organizzare nel corso dell'anno solare necessitano della presentazione di una proposta al Comune di Calci utilizzando l'apposita modulistica.
Come fare
Le proposte sono consegnate all'Ufficio Protocollo. Ottenuto l'accoglimento delle singole proposte da parte dell'Amministrazione Comunale, seguirà la presentazione delle pratiche, a cura del proponente/organizzatore, tramite il portale Star, accessibile dalla home page del Comune di Calci - ufficio – Settore 2 Uso e Assetto del Territorio – Sportello Unico Attività Produttive – collegamento a Star http://aida.toscana.it/as/ss/home?idcomune=B390
In particolare è necessario presentare la pratica in forma telematica sul portale STAR per le seguenti attività: - Attività di pubblico spettacolo temporaneo (Codice 90.04.04R); - Attività di somministrazione di alimenti e bevande in occasione di manifestazioni temporanee con relativa notifica sanitaria (Codice 56.40.1R); - Lotterie (Codice 92.00.11R); - Tombole (Codice 92.00.12R); - Pesche di beneficenza (Codice 92.0013R)
Cosa serve
La documentazione da presentare è descritta nel Vademecum di seguito allegato
Il Vademecum prende in esame le richieste più frequenti ricevute dal Comune da parte di chi decide di organizzare una manifestazione e dà informazioni approfondite su come comportarsi per pianificare tutte le attività in maniera corretta. E' comunque buona prassi contattare i singoli uffici di riferimento prima di consegnare le richieste, comunicazioni e segnalazioni: il personale saprà darvi indicazioni su eventuali integrazioni di documenti, dati o informazioni necessari per accettare la vostra domanda.
La cartella modulistica contiene: - moduli per la presentazione di istanze - fac.simile del Piano di Emergenza ed evacuazione inferiore a 200 persone - esempi di planimetrie di allestimento aree pubbliche, in genere, utilizzate per eventi e manifestazioni
Cosa si ottiene
Concessione temporanea di occupazione di suolo pubblico
Licenza di cui all'art. 68 del T.U.L.P.S. (Per attività di pubblico spettacolo temporaneo)
Patrocinio del Comune di Calci (per iniziative di carattere culturale, benefico, scientifico, sportivo, etc etc)
Autorizzazione in deroga per attività rumorosa temporanea
Autorizzazione per manifestazioni aperte al pubblico (Spettacoli viaggianti)
Autorizzazione di accensione fuochi per spettacolo pirotecnico
Tempi e scadenze
30 giorni
Giorni massimi di attesa, dalla richiesta
15 giorni
Giorni medi di attesa, dalla richiesta
Costi
marca da bollo
€ 16,00
Accedi al servizio
Sportello per le pratiche on-line delle Imprese e dei Professionisti
Sono messi a disposizione nella cartella documenti: - normativa di riferimento - modelli base - fac.simile della relazione per la predisposizione del piano di emergenza ed evacuazione - esempi di planimetrie delle aree comunali, in genere, utilizzate per eventi e manifestazioni pubbliche
L'ufficio risponde telefonicamente tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 13.00. L'Ufficio riceve su appuntamento negli orari di seguito indicati scrivendo all'indirizzo chiara.bartolomei@comune.calci.pi.it Orario di apertura al pubblico: