A chi è rivolto
Genitori o tutori di bambini e bambine di età compresa tra 3 e 36 mesi. Il genitore richiedente deve essere residente nel Comune di Calci
Iscrizione all'asilo nido in età compresa tra i 3 mesi (compiuti al momento della frequenza) e i 3 anni
Genitori o tutori di bambini e bambine di età compresa tra 3 e 36 mesi. Il genitore richiedente deve essere residente nel Comune di Calci
L'asilo nido comunale "Il Linchetto" offre opportunità di crescita, socializzazione e aggregazione e ha come obiettivo il raggiungimento del benessere psico-fisico e dell'armonico sviluppo delle potenzialità cognitive, affettive e socio relazionali dei bambini.
I bambini e le bambine accedono al Servizio, senza discriminazioni di alcun genere, tramite domanda di iscrizione da effettuare di solito tra i mesi di marzo e maggio attraverso il bando del Comune di Calci. E' possibile fare domanda di iscrizione all'asilo nido "Il Linchetto", gestito da Infanzia Servizi s.r.l., anche prima della nascita purchè i bambini, al 1 settembre, abbiano compiuto 3 mesi.
Le tariffe sono deliberate dalla Giunta Comunale annualmente. Sono articolate sulla base dell'ISEE in corso di validità presentato dal richiedente al momento dell'iscrizione. L'ISEE presentato sarà valido per tutto l'anno educativo.
E' possibile fare domanda di iscrizione/rinnovo esclusivamente online cliccando sul pulsante sotto 'Domanda di iscrizione all'Asilo Nido'. E' necessario essere in possesso di SPID.
L'iscrizione/rinnovo è valida per l'anno educativo 2025/26.
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: VENERDI 2 MAGGIO 2025 ORE 13.00
Le tariffe sono le seguenti:
Per utilizzare il servizio on line occorre avere lo SPID.
Per inoltrare la richiesta di attivazione servono:
Per inoltrare la conferma di iscrizione servono:
Accedi al servizio online
Oppure, prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.