Descrizione
L'associazione Universa-Comunità Consapevoli APS promuove il progetto Universa-l Inclusive Theater, corso di teatro inclusivo finalizzato a fare della cultura e dell’espressione teatrale un mezzo di conoscenza e scambio tra le diversità che contraddistinguono bambini/e e ragazzi/e tra i 6 ed i 13 anni.
Il corso, accessibile con un piccolo contributo grazie al sostegno del Comune di Calci (Bando Associazioni 2025), verrà avviato a fine Settembre per una durata di 8 incontri e si terrà presso il Circolo ARCI ‘La Pieve’ di Calci.
Operatori con esperienza teatrale e nel supporto di persone con disabilità accompagneranno un gruppo di massimo 10 bambini/e e ragazzi/e tra i 6 e 13 anni.
Il corso prevede il supporto di personale specializzato per l'accompagnamento di bambini/e e ragazzi/e con bisogni speciali, con la possibilità di una presenza attiva anche da parte dei genitori. Il percorso, di 8 incontri, si concluderà con un laboratorio aperto alle famiglie.
Calendario indicativo: da lunedì 29 Settembre a lunedì 24 Novembre 2025, orario 17:30 - 19:30.
Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 9:00 di domenica 14 Settembre 2025 e chiuderanno domenica 21 Settembre 2025.
Per iscrizioni: Inviare una mail all'indirizzo universa.associazione@gmail.com, con l'indicazione dei dati anagrafici del partecipante e manifestando l'interesse a partecipare. I primi 10 iscritti dovranno confermare la partecipazione entro il 21 Settembre, versando il contributo previsto (20 euro) e compilando il questionario conoscitivo che verrà inviato via mail.