Trasporto scolastico - Percorsi ed orari 2025/2026

Disponibili i percorsi e gli orari del servizio di trasporto scolastico (scuolabus) effettuati per gli alunni e le alunne delle scuole di Calci
Data:

11/09/2025

© Comune di Calci - Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale 3.0 Italia (CC BY-NC 3.0 IT)

Descrizione

In allegato sono disponibili i percorsi e gli orari del servizio di trasporto scolastico (scuolabus) per l'A.S. 2025/2026.

Il servizio inizierà fin dal primo giorno di scuola, lunedì 15 Settembre 2025. In cosiderazione degli orari scolastici provvisori, si avvisa che:

- Per la scuola dell'infanzia, fino a che l'orario sarà provvisiorio (uscita alle ore 13.00) gli alunni dell'infanzia saliranno sullo scuolabus alle ore 12:00. Pertanto l'orario  dovrà essere riparametrato sull'uscita  alle ore 12.00 (esempio: un bambino dell'infanzia che esce normalmente alle ore 15.00 e arriva a casa con lo scuolabus alle 15:20, con l'orario provvisorio esce alle 12.00 e arriva a casa alle 12:20).
- Per la scuola primaria, gli alunni che frequentano il tempo lungo (con uscita alle 16:00 tutti i giorni), finché è in vigore l'orario provvisorio (uscita ore 13:00), NON  potranno salire sul giro del pulmino del ritorno alle ore 13:00
- Per la scuola secondaria, i ragazzi che escono normalmente alle ore 14:00, finché è in vigore il tempo provvisorio che prevede l’uscita alle 13:00, NON potranno salire sul pulmino del ritorno delle 13:00.

Si avvisa, inoltre, che in fase di avvio del servizio gli orari sono da ritenersi indicativi e potrebbero subire delle piccole variazioni, pertanto si prega di recarsi alle fermate con qualche minuto di anticipo rispetto all'orario stabilito.

SI RICORDA CHE:

La famiglia si impegna a rispettare il regolamento del servizio e ad accettare tutte le condizioni e i termini per l'erogazione del servizio. I genitori inoltre si dichiarano consapevoli che il servizio può subire variazioni di orario per cause eccezionali non imputabili all'Amministrazione;

I genitori si impegnano ad essere presenti alla fermata dello scuolabus al momento della salita e discesa (primarie e infanzia) o eventuali persone maggiorenni delegate allo scopo;

Solo per i ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado è possibile la discesa in autonomia; 

La rinuncia al servizio di trasporto scolastico dovrà essere comunicata all'ufficio scuola del Comune;

Non potranno essere accolti sul mezzo gli alunni che si presentano in luoghi diversi da quelli prestabiliti ovvero non siano alle fermate all'orario previsto e comunicato.

Non potranno essere accolti sul mezzo gli alunni le cui famiglie non hanno presentato alcuna domanda per l'anno scolastico 2025/2026.

A cura di

Ufficio Scuola e Cultura

Gestione servizi mensa e trasporto delle scuole materna, primaria e secondaria e gestione bando asilo nido

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 11/09/2025 13:04

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito