Descrizione
Si avvisa che i sindacati CUB, USB, SGB, COBAS e USI-CIT, hanno indetto uno sciopero generale per la giornata di venerdì 28 Novembre 2025, durante la quale saranno possibili disagi in tutti i servizi pubblici e privati, ai sensi l’art. 2, comma 7, della legge n.146/90.
Servizi comunali - Possibili disagi nei servizi erogati al pubblico, fatta eccezione per i servizi essenziali.
Servizio rifiuti - Possibili disagi nel servizio di ritiro rifiuti porta a porta e nella regolare apertura del Centro di Raccolta di via del Paduletto. Geofor invita l’utenza ad esporre regolarmente i rifiuti secondo il calendario del servizio di raccolta porta a porta, pur rammentando che non è possibile prevedere con esattezza il grado di adesione allo sciopero da parte del personale addetto. Qualora il servizio di raccolta non potesse essere espletato, Geofor chiede all'utenza di ritirare i contenitori o i sacchi già esposti e di ripresentarli nel turno successivo previsto per la medesima tipologia di materiale.
Trasporto scolastico - Possibili disagi nel servizio Non avendo avuto ad oggi comunicazione in merito all'individuazione di fasce di garanzia del servizio, i servizi di trasporto scolastico per le linee in entrata e in uscita da scuola potrebbero non essere svolti.
Servizio Tpl (Trasporto pubblico Locale) - Il servizio tpl di Autolinee Toscane sarà garantito in due fasce orarie, tra le 4.15 e le 8.14 e tra le 12.30 e le 14.29.
Per il personale delle attività ferroviarie lo sciopero di 24 ore inizierà alle ore 21 di giovedì 27 Novembre 2025. Le fasce orarie garantite saranno dalle ore 6 alle ore 9 e dalle 18 alle 21.
Per la Sanità lo sciopero è articolato da inizio primo turno del 28 Novembe 2025 a fine dell’ultimo turno della stessa giornata.