Descrizione
Da lunedì 15 Gennaio 2024 sarà possibile acquistare il libro "La storia di Calci" di Mario E. Martini, di cui il Comune di Calci possiede numerose copie. Il volume, che è una ristampa anastatica effettuata nel 2001 dall’amministrazione comunale dell’opera originale del 1976, come recita il sottotitolo raccoglie “notizie, edite ed inedite, intorno a luoghi, cose, persone e fatti della Valle Graziosa" ed è un prezioso scrigno di informazioni sulla storia del nostro territorio.
Il costo del libro è quello originale di copertina, 14,46 euro. L’interessato all’acquisto di una o più copie dovrà innanzitutto effettuare il pagamento tramite il sistema PagoPA, previa creazione di uno specifico avviso di pagamento sul portale del Comune di Calci.
Una volta creato l’avviso di pagamento dotato di QRcode ed eseguito il pagamento stesso, il libro od i libri acquistati potranno essere ritirati in biblioteca comunale “L. Meucci” di via Vincente della Chiostra 49, in orario di apertura, mostrando la ricevuta al personale presente.
Questa la procedura da seguire per effettuare correttamente il pagamento tramite PagoPA:
1. Accedere alla pagina https://www.cittadinodigitale.it/apspagopa/Payment/PagamentiAnonimiTipoPagamento cliccare su "pagamento spontaneo" e successivamente su "altre entrate". Dopo aver accettata l'informativa sulla privacy, sarà necessario inserire il proprio codice fiscale, la ragione sociale o cognome e nome più l’email, quindi specificare come causale del versamento "Acquisto libro La storia di Calci" e l’importo di 14,46 euro (o multipli, in caso si voglia acquistare più copie). Concludendo la procedura si otterrà un avviso di pagamento dotato QRcode.
2. Se non si ha modo o non si vuole pagare immediatamente l’importo indicato, è necessario stampare l’avviso di pagamento così da poterlo presentare per le varie modalità di pagamento disponibili: presso tutti gli esercizi commerciali autorizzati all’incasso PagoPA (SISAL, Lottomatica, Banca 5); presso il proprio istituto bancario, anche tramite app o home banking se disponibili; negli uffici postali; utilizzando il portale del Cittadino Digitale (www.cittadinodigitale.it) inserendo i dati del Codice Avviso/IUV ed il Codice Fiscale/Partita IVA del debitore; mediante la app IO.
I cittadini con difficoltà nell'uso dei sistemi digitali potranno richiedere supporto in Comune, rivolgendosi al personale dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp).