Tutti a tavola tutti insieme 2025

Una giornata con menù senza glutine per i bambini e le bambine della scuola dell'infanzia e della scuola primaria di Calci in occasione della 11esima Settimana Nazionale della Celiachia di AIC
Data:

13/05/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Calci - Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale 3.0 Italia (CC BY-NC 3.0 IT)

Descrizione

L’amministrazione comunale di Calci ha aderito a Tutti a tavola tutti insieme 2025, giornata del menù senza glutine promossa dall’Associazione Italiana Celiachia in occasione della 11esima Settimana Nazionale della Celiachia. Grazie alla disponibilità di Cirfood, gli alunni e le alunne della scuola dell'infanzia e della scuola primaria di Calci hanno oggi condiviso un pasto senza glutine, accompagnato da schede-gioco informative e gadget. Il Comune di Calci ha così voluto promuovere, anche attraverso materiale divulgativo creato ad hoc da AIC e messo a disposizione delle insegnanti e delle famiglie, una corretta conoscenza della celiachia e della dieta senza glutine.

“Abbiamo aderito con piacere all'iniziativa - così Valentina Ricotta, vicesindaca con delega alla pubblica istruzione -. Ne abbiamo condiviso da subito l'impostazione e le finalità per sensibilizzare ed informare sulla celiachia e sulla dieta senza glutine, che riguardano bambini e bambine anche del nostro territorio. Ringrazio Cirfood per la pronta collaborazione”.

Maggiori informazioni sono disponibili www.settimanadellaceliachia.it

A cura di

Ufficio Staff del Sindaco e della Giunta

Collabora con il Sindaco e la Giunta Comunale in relazione al rapporto coi mezzi di informazione e supporta nell'organizzazione, promozione e coordinamento di eventi istituzionali e pubblici.

Ufficio Scuola e Cultura

Gestione servizi mensa e trasporto delle scuole materna, primaria e secondaria e gestione bando asilo nido

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 13/05/2025 16:32

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito