Descrizione
All'auditorium della scuola "Giunta Pisano" di Calci torna la tradizionale rassegna Autunno a Teatro: due appuntamenti gratuiti aperti a tutta la cittadinanza, famiglie e bambini, su iniziativa dell'amministrazione comunale in collaborazione con Intesa Teatro di Castelfranco di Sotto.
Il primo appuntamento, alle 17,30 di sabato 29 Novembre 2025, è con lo spettacolo per bambini Fermo posta: Babbo Natale portato in scena dal gruppo teatrale No Limits. Il secondo spettacolo, alle 17,30 di domenica 7 Dicembre 2025, sarà la commedia brillante Maldamore portata in scena dal gruppo teatrale Four Red Roses Aps.
“Anche l’Autunno si conferma una stagione sempre più ricca di appuntamenti in Valgraziosa, all’insegna della cultura, della socialità e del divertimento, dove si inserisce il teatro - sottolinea Valentina Ricotta, vicesindaca ff con delega alla cultura -. Grazie alla proficua collaborazione con l'associazione IntesaTeatro di Castelfranco, che si è consolidata in questi anni, offriamo anche quest’anno due appuntamenti di sicuro interesse rivolti a famiglie e bambini. La novità di quest’anno è che gli spettacoli saranno ospitati nell’auditorium della nuova scuola media, un ambiente moderno e funzionale che saprà accogliere al meglio gli spettatori, grandi e piccini”.
In Fermo Posta: Babbo Natale, di Denise Neri, la vigilia di Natale una postina, che aveva appena consegnato le lettere dei bambini a Babbo Natale, riceve un misterioso pacco con un libro di magia e altre lettere da consegnare. Decisa a non perdere tempo parte per portare personalmente le lettere a Babbo Natale. Attraversa il Bosco del Nord affrontando paure ed insidie e viene aiutata da una renna che la conduce fino alla casa di Babbo Natale. Qui trova un sacco di regali e un biglietto che la invita a prendere il suo posto, per una notte, esaudendo il sogno della postina di diventare lei stessa Babbo Natale. Sul palco Denise Neri, con Mirko Addobbati, Fabio Montagnani e Stefania Morelli.
Maldamore, di Angelo Longoni, è una commedia brillante sull'amore e i suoi derivati: separazioni, incontri vecchi e nuovi, tradimenti e perdoni. Un interfono per bambini è lasciato acceso per sbaglio e, mentre nella stanza Marco e Paolo si raccontano segreti inconfessabili, le loro due partner sono in ascolto. È l'inizio di una baraonda che metterà sottosopra due famiglie. In scena Daniele Battini, Margherita Donati, Silvia Famiglietti e Simone Morosi.