Descrizione
In occasione di questo Natale, a tutte le cittadine e a tutti i cittadini di Calci giunga da parte dell'amministrazione comunale l'augurio di Buone Feste e di un felice e sereno 2025.
L'anno che ci stiamo lasciando alle spalle, purtroppo come già il precedente, resta segnato da guerre e forti tensioni internazionali, che generano sofferenze e preoccupazioni a livello globale. Ma guardando alla nostra Comunità, una Comunità forte, vivace e coesa, possiamo dire che ci avviciniamo al nuovo anno con fiducia.
Di questo 2024 ci piace soprattutto ricordare la storica inaugurazione della nuova scuola media, luogo imprescindibile per la formazione e la crescita dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze, che andranno a costituire le nuove generazioni. A loro, che hanno avuto la fortuna e anche l'onere di entrare per primi nella nuova scuola, il nostro augurio più caloroso.
Come amministrazione, grazie ad un nuovo consiglio comunale e ad una rinnovata fiducia, abbiamo lavorato sin da subito per garantire i servizi alla comunità e per cercare di incrementare gli aiuti sociali a chi non riesce letteralmente ad arrivare alla fine del mese, con l’obiettivo di non lasciare indietro nessuno, nel pieno rispetto degli equilibri di bilancio.
Non conosciamo le sfide che il futuro ci riserva ma siamo convinti che, grazie alle forza della nostra Comunità, sapremo affrontarle e superarle.
Per questo auguriamo a tutta la Comunità un Buon 2025, con l'auspicio che sia nel segno della pace e della concordia, e rivolgiamo un ultimo, forte e sentito pensiero di vicinanza alla persone che vivono da sole o in sofferenza, alle quali questa amministrazione non mancherà mai di dare sostegno.
Il Sindaco e la Giunta
Massimiliano Ghimenti, Valentina Ricotta, Luca Fanucci, Valentina Marras, Fabio Mencarelli