L’idea avviata nel 2020 era quella di “voucher vacanze” da 200 euro ciascuno spendibili presso tutte le realtà ricettive aderenti al Centro Commerciale Naturale (CCN) di Calci per coloro che prenotavano un soggiorno a Calci di almeno 5 notti per almeno due persone ed ha visto subito una decina di prenotazioni nei primi venti giorni dal lancio dell’iniziativa nonché il coinvolgimento delle strutture calcesane che hanno rilanciato il pacchetto che ha consentito a visitatori e turisti di prenotare soggiorni a condizioni altamente agevolate.
In totale nel 2020 sono stati 15 i pacchetti bonus utilizzati che hanno permesso di portare economia sul territorio per diverse migliaia di euro dirette alle quali si è andato ad aggiungere il relativo indotto.
La buona riuscita e l’entusiasmo manifestatesi lo scorso anno ha spinto così il Comune, dopo un costante dialogo col CCN, a confermare il bonus vacanze anche per il 2021 e a renderlo fruibile, compatibilmente con l’andamento della curva epidemiologica e con l’evolversi dell’emergenza pandemica in corso, le risorse straordinarie, pari a ulteriori 5mila euro. Queste risorse sono state attinte dal fondo del bilancio comunale dedicato prettamente a fronteggiare la crisi pandemica.
ATTENZIONE “VOUCHER VACANZE” ANCORA DISPONIBILI, PER PRENOTARE ALMENO 5 NOTTI PER ALMENO 2 PERSONE CON UNO SCONTO DI 200 EURO CONTATTATE SUBITO IL CENTRO COMMERCIALE NATURALE DI CALCI --> Cristiana Ruschi (Presidente) 338 3129540.