Viviamo in un momento storico nel quale, spesso, a seguito di eventi calamitosi si verificano emergenze. Se dovessero accadere vi guideremo come sempre nella gestione e vi informeremo tempestivamente attraverso tutti i canali di comunicazione e di allertamento diretto a dispozione del nostro Comune.

Ma, purtroppo, viviamo anche nel periodo del Covid-19 e, anche se può sembrare scontato, è doveroso fornirvi alcune necessarie e specifiche indicazioni. Qualora dovesse verificarsi un'emergenza tale da costringervi ad abbandonare la vostra abitazione, dovrete farlo indossando dispositivi di protezione individuale (guanti di lattice e mascherina monouso) per recarvi ai punti di ammassamento della popolazione e/o nelle strutture di ricovero appositamente allestite e indicate dalla Protezione Civile Comunale.

In caso di emergenza sarà poi fondamentale seguire scrupolosamente le informazioni e, successivamente, le indicazioni fornite dal personale della Protezione Civile.