Genitori in forma ! ACCESSO REGOLAMENTATO AI CIMITERI Telefono e posta elettronica Corte dei conti Cittadinanza Criteri e modalità 1500 Chiusura veicolare via Calcesana Organismi indipendenti di valutazione Ferragosto sul Monte Pisano Buoni spesa dove spenderli Provvedimenti dirigenti Disposizioni generali Imposta di pubblicità C scadenza 12 giugno 2019 Seminari online Famiglia e Adolescenza Scuola primaria fornitura libri di testo Speciale Elezioni 2020 Coronavirus - FASE 2 Scuola Primaria vantaggi economici di amministrazione aprile e maggio slittano a giugno Costi contabilizzati Informativa Privacy GDPR - Reg 2016 Nido di infanzia Segretario Generale Disabilità Corso per Operatore Turistico Sportivo - Scadenza 11 marzo Dati aggregati attività amministrativa Racconta una storia calcesana Regolamento Urbanistico Prestazioni occasionali Monitoraggio tempi procedimentali Emergenza Covid Contributo affitti Burocrazia Zero Organizzazione Modulistica ufficio sociale Commissione 8 Avviso modifica viabilità a Cisanello per lavori urgenti AVCP 5 6 2021 Seconda commissione Uso e Assetto del Territorio Modifiche alla circolazione Il Linchetto e Scuola d'infanzia paritaria S Giuseppe Coronavirus Riapertura ludoteca Chiusura ponte di Lugnano Contrassegno invalidità Personale non a tempo indeterminato Atti generali Sportello Unico Attività Produttive Puliamo il mondo 2020 2020 Orario apertura Biblioteca Comunale Convocazioni - Consiglio Comunale Politiche giovanili Lotta alle processionarie Modulistica politiche giovanili e sport Sport e Politiche Giovanili

Ferragosto sul Monte Pisano

 

Il Comune di Calci (Servizio Protezione Civile – Servizio Antincendio Boschivo Monte Pisano) ha redatto la campagna di prevenzione rischi. Lo ha fatto in collaborazione con i Comuni di Buti, Capannori, San Giuliano Terme e Vicopisano a seguito della sperimentazione positiva del 2018 (le misure furono individuate in seguito ad un incontro promosso dal Comune di Calci in Prefettura a Pisa con le Prefetture di Pisa e Lucca, il comando provinciale dei Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia Stradale ed esperti AIB regionale) a tutela della prevenzione e della sicurezza sia veicolare sia in caso di emergenza incendi boschivi. 


“L’incendio boschivo, essendo un evento non prevedibile e di repentino avanzamento necessita di operazioni da svolgere con la massima rapidità – interviene l’Amministrazione Comunale -. Quindi, per ottenere una risposta più rapida all'emergenza, e ridurre i tempi di soccorso alle popolazioni coinvolte, abbiamo redatto congiuntamente questo piano. Chiediamo un piccolo sacrificio a tutela della sicurezza collettiva e dell’incolumità delle persone”


Lo schema illustra le principali strade di accesso/uscita dall'area del Monte Serra. 


SENSI OBBLIGATORI:

LOC. BISANTOLA SENSO UNICO IN USCITA
Via di Bisantola direzione Santallago divieto di accesso dalle 17 alle 19 del 15 agosto con esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza.
Dalle 17 alle 19 senso unico in uscita da Bisantola verso Prato a Calci.  I veicoli provenienti da Santallago nei giorni festivi e domeniche dal 13 al 31 agosto 2018 dalle ore 17 in poi fino alle ore 19 possono uscire sul versante pisano percorrendo in senso unico la strada comunale di Bisantola verso Prato a Calci. Nello stesso lasso di tempo non è possibile percorrere la strada comunale di Bisantola da Prato a Calci a Bisantola.

LOC. CERAGIOLA SENZO OBBLIGATORIO
Dalle 17 alle 19 senso obbligatorio verso Buti. I veicoli provenienti da Prato a Calci nei giorni festivi e domeniche dal 13 al 31 agosto 2018 dalle ore 17 in poi fino alle ore 19 possono uscire solo sul versante comunale di Buti percorrendo la provinciale in direzione Buti. Nello stesso lasso di tempo non è possibile, in località Ceragiola, immettersi sulla provinciale lato Calci. 

 

INFORMAZIONI E NUMERI UTILI:


La sala operativa “Giorgio Consani” Cesi Intercomunale di via del Paduletto (Calci) sarà il centro direzionale del piano e sarà attiva dalle 14 alle 20 del 15 agosto.  Tel. 050.936081 / 050. 939563 / 336.701445

Pattuglie mobili:

Polizia Municipale di Calci  pattuglia 331.6700589

ORGANIZZAZIONE AIB Tel 336-701445

CENTRO INTERCOMUNALE PC MP Tel. 050 937693

CALCI VIA DEL PADULETTO
-Sede CeSi intercomunale Protezione Civile "Monte Pisano" (Buti-Calci-Vicopisano) sistemi di comunicazioni radio frequenza locale di protezione civile - collegamento satellitare - linea telefonica 050 939563
Sala operativa COC Calci
- Centro Logistico AIB Monte Pisano ( Buti- Calci - San Giuliano Terme -Vicopisano). L’area in caso di necessità è utilizzata anche per l’atterraggio di emergenza degli elicotteri del sistema regionale Antincendi Boschivi e centro di raduno delle squadre AIB provenienti da fuori zona.


Operatività


Reperibilità intercomunale attivo solo per le istituzioni di protezione civile Tel. 050 937693
Durante l'attivazione della sala in emergenza tel 050 939563 - 050 936081-336 701445

COMPETENZA: - ORGANIZZAZIONE AIB Tel 336-701445 - CENTRO INTERCOMUNALE PC MP Tel. 050 937693