In occasione della Festa della Toscana l’Amministrazione Comunale di Calci, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Ilaria Alpi organizza per il giorno 30 novembre, alle ore 9.00, un’iniziativa rivolta ai ragazzi delle classi terze della scuola media Giunta Pisano.
“Da Cesare Beccaria al nuovo codice penale del Granducato di Toscana” è il titolo della video lezione che, dopo i saluti istituzionali dell’assessore alla cultura del Comune di Calci Anna Lupetti, terrà la consigliera con delega allo sviluppo delle iniziative per la memoria Sondra Cerrai.
Un’iniziativa online, in sinergia con i docenti delle classi coinvolte, per far conoscere alle nuove generazioni l'impegno per la promozione dei diritti umani, della pace e della giustizia, come elemento costitutivo dell'identità della Toscana.