incontri ed eventi emergenza da COVID-19 Scadenza ore 13 00 del 07 Linee Programmatiche Modulistica Polizia Municipale Segretario Generale Consegna tesserini venatori stagione 2020 2021 Vincolo idrogeologico Associazione di promozione sociale Arci Valdera - Importo attribuito 3 Referendum 29 Marzo 2020 Controlli e rilievi sull'amministrazione Raccolta porta a porta Attenzione modifiche viabilità Modulistica ufficio gare e contratti Poste Italiane informa Pensioni dicembre 2020 Iscrizioni anno scolastico 2020 Fattura Elettronica Allerta GIALLA per vento Lavori rifacimento manto stradale Favole al telefono Avviso modifica viabilità a Cisanello per lavori urgenti Giornata della Memoria 2020 Scelta del nome atti pregressi Buoni Scuola per la Paritaria a 2019 2020 Protezione civile Contatti Relazioni di fine mandato Geofor informa che da domani Giunta Comunale Lotta alle processionarie quinquiennio 2019 2024 Il gioco in natura Tamponi cosa c'è da sapere Corso per Operatore Turistico Sportivo - Scadenza 11 marzo 14 maggio via Roma scadenza 04 Aprile 2019 Scuola d'Infanzia Servizi scolastici a 2020-2021 apertura iscrizioni Trasporto scolastico Focus Protezione Civile Divieto foraggiamento ungulati scadenza 24 Giornata mondiale del neonato prematuro Terza commissione Sviluppo Economico Imposta di bollo Contenuti Sostegno alla famiglia Piano della Performance Seconda commissione Uso e Assetto del Territorio Forestazione Beni Patrimoniali chiusura centro raccolta i pagamenti di marzo Modifiche alla viabilità dal 19

Le strade libere le fanno le donne che le attraversano.

In occasione della Giornata internazionale della donna l’amministrazione comunale di #Calci, nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti per contenere la diffusione dei contagi da Covid-19, organizza un evento di approfondimento culturale in modalità telematica.

Le Consigliere comunali - insieme ad un gruppo di cittadine che da anni si occupa di questo delicato tema - hanno deciso di riflettere sull’importanza e sul valore della toponomastica, ossia lo studio dei nomi dei luoghi sotto l’aspetto dell’origine, della formazione, della distribuzione e del significato.

A guidare questo "viaggio" ci penserà Paola Malacarne di Toponomastica Femminile, l’associazione nata nel 2014 con l’intento di restituire voce e visibilità alle donne che hanno contribuito, in tutti i campi, a migliorare la società.

Durante l’evento, che si svolgerà sulla piattaforma Zoom, sarà inoltre possibile ascoltare le esperienze dirette di tre donne calcesane, Matilde Bertolini, Francesca Bonanni e Federica Sandroni che, per sport o per lavoro, attraversano quotidianamente con impegno e successo le strade, confrontandosi in ambiti in cui la presenza maschile è nettamente prevalente.

Appuntamento lunedì 8 marzo 2021 alle ore 17:30 collegandosi al link che sarà pubblicato sulla pagina Facebook del Comune.

Allegati:
Scarica questo file (locandina.jpg)locandina iniziativa[ ]2276 kB

Si avvisano i cittadini che domani, venerdì 5 marzo 2021, dalle ore 10.00 alle ore 11.30 il ricevimento al pubblico e per telefono di tutti gli uffici comunali non potrà essere garantito.
Saranno garantiti i servizi essenziali.

Ctt Nord e Geofor hanno indetto uno sciopero rispettivamente nelle giornate del 6  e dell'8 marzo 2021:

Ctt Nord FILT/Cgil, Fit/Cisl, UIL/Trasporti e FAISA/Cisal hanno indetto uno sciopero provinciale dei trasporti di 4 ore per sabato 6 marzo. Ecco l'articolazione dello sciopero per le strutture operative sul territorio della Provincia di Pisa:

- personale viaggiante (autisti), addetti alla biglietteria, addetti al rifornimento e addetti ai depositi aziendali: dalle 12.00 alle 16.00. Saranno garantite completamente solo le corse in svolgimento da inizio turno alle 11.59 e quelle dalle 16.01 a fine turno;

- personale di impianti fissi (uffici, officine): 4 ore a fine turno. Le corse già in svolgimento all’inizio dello sciopero saranno regolarmente portate a termine fino al relativo capolinea. Al termine dello sciopero il servizio riprenderà nella località in cui si sarebbe venuta a trovare la regolare effettuazione della corsa. Durante questo periodo saranno garantiti i servizi minimi essenziali in applicazione alla legge n. 146/90.

Geofor

L'Usb ha indetto uno sciopero generale per il giorno lunedì 8 marzo 2021. Saranno garantiti i servizi pubblici minimi indispensabili:

- raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani e assimilati pertinenti a utenze scolastiche, mense pubbliche e private di enti assistenziali, ospedali, case di cura, comunità terapeutiche, ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie, aereoportuali, caserme, carceri;

- pulizia dei mercati e delle aree di sosta attrezzate.

La promozione GasTime 2021 è valida fino al 30 giugno!

Sarà possibile allacciarsi al metano al prezzo complessivo di soli 40€ + IVA, a prescindere dal calibro del contatore.

La promozione è valida solo nei comuni in cui Toscana Energia gestisce il servizio di distribuzione gas.

Tra questi c'è anche Calci

Leggi la locandina in allegato o approfondisci a questo link: https://www.toscanaenergia.eu/it/toscana-energia-lancia-gastime/

PER INFORMAZIONI CHIAMA IL CONTACT CENTER 0554380444 (TASTO 9).

Allegati:
Scarica questo file (gas time.pdf)locandina[ ]118 kB

Mascherine di tipo chirurgico standard gratuite: al via una ulteriore distribuzione dal 3 marzo fino al 18 marzo. 

Distribuzione gratuita di altre 5 mascherine a testa fino a al 18 marzo 2021 compreso presso le 3 attività economiche del paese che hanno avanzato la propria candidatura spontanea.

Le 5 mascherine a testa si potranno, dunque, ritirare A PARTIRE DAL 3 MARZO in una di queste tre attività in giorni e orari di apertura:

1) Parafarmacia La Certosa, via Vincente della Chiostra - in orario di apertura

2) La Bottega dei Sapori via XX Settembre - in orario di apertura

3) Panetteria Bolognese Calci via Roma - in orario di apertura

I cittadini dovranno portare con sé la tessera sanitaria e quella di tutte le persone per le quali ritirano le mascherine; dovranno altresì indossare la mascherina, rispettare il distanziamento, le indicazioni dei gestori dei negozi ed evitare la creazione di qualsiasi forma di assembramento.

Analoga comunicazione è stata data ai cittadini con una telefonata registrata.

Sottocategorie