AVVISO PUBBLICO

Il Comune di Calci indice gara per l’affidamento in locazione del chiosco ad uso bar situato presso l’area pubblica denominata “Parco delle Fonderie”, in Calci (PI).

Di seguito sono disponibili l'Avviso Pubblico ed i relativi allegati.

Il termine per la presentazione delle domande è il giorno 04/03/2021 entro le ore 13,00

 

Per informazioni

Responsabile del procedimento: Arch. Ombretta Santi, Responsabile del Settore Uso e Assetto del Territorio, tel 050.939569 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio referente: il SUAP del Comune di Calci - Sig.ra Chiara Bartolomei tel 050.939534 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Avviso e modelli per la presentazione delle domande

____________________________________________________________________

 

COMUNICAZIONE N.1 - DATA SOPRALLUOGO

 

Calci, 15 febbraio 2021

Si rende noto che il giorno 17 febbraio 2021 alle ore 11,00 , presso il Parco delle Fonderie in Calci, avrà luogo il sopralluogo per la presa visione della struttura in oggetto, come disposto al Cap.6, punto 1 dell'Avviso Pubblico.

Gli interessati sono invitati a recarsi sul luogo, muniti di copia della domanda di sopralluogo pervenuta entro il 12/02/2021. Qualora il richiedente sia impossilitato ad essere presente al sopralluogo, può individuare un altro soggetto di fiducia, titolato a rappresentarlo, dotato di apposita delega scritta, corredata di copia del documento di identità del delegante e del delegato.

MISURE DI SICUREZZA ANTI-COVID: lo svolgimento del sopralluogo dovrà avvenire nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid19, ammettendo la presenza di un unico soggetto munito di mascherina, in relazione a ciascuna domanda presentata, ed escludendo ogni tipo di assembramento.

____________________________________________________________________

 

COMUNICAZIONE N.2

SEDUTA PUBBLICA PER APERTURA DELLE OFFERTE AMMINISTRATIVE E VERIFICA DI AMMISSIBILITA'

 

Calci, 08 marzo 2021

Si rende noto che il giorno 09/03/2021, alle ore 9:30, presso la sede municipale del Comune di Calci, in Piazza Garibaldi n.1 – Calci (capoluogo), avrà luogo la 1° Seduta, in forma pubblica, per l'apertura delle offerte pervenute e la verifica di ammissibilità dei concorrenti, sotto il profilo amministrativo.

In 2° seduta riservata, da definirsi nella data, avverrà  l’apertura delle buste contenenti l’offerta economica e prestazionale dei concorrenti ammessi, con individuazione dell’offerta aggiudicataria.

COMMISSIONE GIUDICATRICE: Ing. Claudia Marchetti; Sig.ra Chiara Bartolomei, Sig.ra Lisa Battaglini

MISURE DI SICUREZZA ANTI-COVID: lo svolgimento del seduta dovrà avvenire nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid19, ammettendo la presenza di soggetti muniti di mascherina ed escludendo ogni tipo di assembramento.

____________________________________________________________________

 

COMUNICAZIONE N.3

ESAME OFFERTE  E SVOLGIMENTO VERIFICHE

 

Calci, 11 marzo 2021

Si comunica che in data 09/03/2021, alle ore 9:45 c.a., hanno avuto inizio, in seduta pubblica, le operazioni di esame delle offerte pervenute al protocollo comunale e di seguito elencate, per ordine di arrivo:

- Offerta n.1: prot. n. 2174 del 01/03/2021 - Offerente: Soc. Pizzeria Voglia di Pizza di Roberta Frassi & C. snc

- Offerta n.2: prot. n. 2272 del 03/03/2021  - Offerente: Soc. C.E.B. srl - Legale Rappresentante Battaglini Mirko

Nella seduta la Commissione Giudicatrice, nominata con Determina n.120 del 08/03/2021, ha proceduto all'apertura dei plichi ed al loro esame formale. Verificata la completezza, le offerte sono state ammesse.

Alle ore 10,15 c.a. dello stesso giorno (09/03/2021), la Commissione Giudicatrice ha proceduto, in seduta riservata, anche all'esame delle offerte economiche e prestazionali, stilando una graduatoria provvisoria ed attivando le verifiche sui requisiti del primo candidato provvisorio. 

A conclusione delle suddette verifiche verrà approvata e pubblicata la graduatoria definitiva.

____________________________________________________________________

 

COMUNICAZIONE N.4

GRADUATORIA FINALE

 

Calci, 18 maggio 2021

Si comunica che conDetermina n. 222 del 14/05/2021 è stata approvata la graduatoria finale, secondo l’esito dei verbali di gara del 09/03/2021, conservati in atti:

 

  • 1° classificato: Soc. C.E.B. srl - Legale Rappresentante Battaglini Mirko (Offerta n.2: prot. n. 2272 del 03/03/2021) – punteggio totale: 98
  • 2° classificato: Soc. Pizzeria Voglia di Pizza di Roberta Frassi & C. snc (Offerta n.1: prot. n. 2174 del 01/03/2021) – punteggio totale: 24

La procedura di selezione si intende conclusa.

____________________________________________________________________

 

F.A.Q.

 

Si pubblicano di seguito i quesiti pervenuti e le relative risposte rese, a chiarimento o aggiornamento interpretativo dell’avviso pubblico.

__________________________________

 

10 febbraio 2021

Quesito 1):

Osservazione sugli orari minimi da garantire: si ritiene più consono prevedere, in determinati periodi più sfavorevoli dell’anno, un numero minimo di ore di apertura da rispettare (dalle ore 16,00) a fronte della frequentazione abituale del parco, evitando, in particolare, le fasce orarie più calde dei mesi estivi e quelle più fredde dell’inverno.

 

Risposta:

l’avviso pubblico ascrive, tra i criteri di valutazione dell’offerta prestazionale (Cap. 3), anche il periodo di maggiore durata di apertura dell’esercizio al pubblico dell’attività di somministrazione alimenti e bevande.

A fronte delle osservazioni rappresentate (quesito 1), sarà facoltà degli offerenti proporre anche un orario più ridotto, rispetto a quello minimo prescritto dall’avviso, pur precisando che vengono confermati i criteri di valutazione delle offerte di cui al Cap.3 del medesimo avviso.

__________________________________

 

Quesito 2):

è possibile (con regolare attestato HACCP) assemblare i cibi da vendere al pubblico o è tutto limitato alle pietanze confezionate?

 

Risposta:

nel chiosco è consentito l’attività di somministrazione di alimenti e bevande confezionati.

Non è ammessa la preparazione e l’assemblamento di cibi all’interno del chiosco, è comunque consentita la somministrazione di alimenti e bevande preconfezionati provenienti da aziende/ditte autorizzate.

__________________________________

 

Quesito 3):

l'area di spazio pubblico esterna, può essere pavimentata con delle pedane o deve rimanere verde?

 

Risposta:

l’offerente potrà proporre, quale miglioria, anche apposite sistemazioni esterne dell’area correlata all’attività e soggetta ad autorizzazione di occupazione del suolo pubblico, pur assicurando la conservazione e la cura del bene comunale per tutta la durata della gestione.

__________________________________

 

Quesito 4):

possono partecipare anche le associazioni, oltre alle società, ditte individuali e persone fisiche? Nell'Avviso Pubblico, in una parte in neretto, si parla anche di associazioni (inizio pag. 6 del documento)

 

Risposta:

l’Avviso pubblico riserva la presentazione delle domande ai soggetti in possesso dei requisiti indicati al relativo capitolo 6, punto 2° “REQUISITI SOGGETTIVI NECESSARI DELL’OFFERENTE”, non contemplando le associazioni.

Pertanto, la dicitura “associazioni” alla pagina 6 dello stesso Avviso è da ritenersi un refuso del testo.

__________________________________

 

Quesito 5):

è possibile delegare una persona di fiducia per effettuare il sopralluogo nel giorno stabilito.

 

Risposta:

è nelle facoltà del richiedente delegare altra persona di fiducia per effettuare il sopralluogo. In tale circostanza, il soggetto titolato a rappresentare il richiedente dovrà presentarsi al personale comunale con apposita delega, corredata di copia del documento di identità del delegante e del delegato.

__________________________________