Il Comune di Calci è un comune con una popolazione residente di circa 6.500 abitanti.

L'Amministrazione attualmente in carica è stata eletta il 26 maggio 2019.

Il Sindaco di Calci è Massimiliano Ghimenti, eletto col sostegno della lista civica Progetto Calci 2024 - Centro Sinistra.

La Giunta Comunale è composta, oltre che dal Sindaco (bilancio, miglioramento servizi forniti da aziende ed Enti, comunicazione istituzionale,  partecipazione), da:

Valentina Ricotta - Vice Sindaco - con delega a:

Politiche socio-sanitarie e abitative, politiche giovanili, lavoro, attività e manifestazioni sportive, legalità, benessere degli animali, pari opportunità, politiche per la terza età e per la diversa abilità, turismo e Monte Pisano.
 

Anna Lupetti  - Assessore - con con delega a:

Cultura, beni ed eventi culturali, manifestazioni storiche, pubblica istruzione, trasparenza, aziende partecipate, personale e politiche di razionalizzazione e per le gestioni associate di uffici e servizi, cerimoniale.
 

Giovanni Sandroni - Assessore con delega a:

Lavori pubblici, manutenzioni e opere pubbliche in concessione, impiantistica sportiva comunale, gestione risorse e pianificazione del servizio comunale ed intercomunale di protezione civile, gestione del servizio AIB (antincendio boschivo) comunale e sovracomunale, gestione della delega comunale e sovracomunale in materia di patrimonio agricolo forestale regionale in base alla L.R. 39/2000, difesa del suolo, caccia e pesca, politiche agricole.
 

Stefano Tordella - Assessore con delega a:

Attività produttive, patrimonio, urbanistica ed edilizia privata, ambiente, innovazione tecnologica, politiche energetiche, sviluppo economico, mobilità e trasporti.