Accesso on line alla banca dati anagrafica

ACCESSO TELEMATICO ALLA BANCA DATI ANAGRAFICA DA PARTE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI E GESTORI DI PUBBLICI SERVIZI, FORZE DELL'ORDINE, GUARDIA DI FINANZA E DEGLI UFFICI APPARTENENTI ALL'AUTORITA' GIUDIZIARIA

La Giunta Comunale con deliberazione n.131 del 23.10.2014    ha provveduto all’Approvazione dello schema tipo di convenzione per la fruibilità telematica dei dati relativi alla banca dati anagrafica del Comune di Mira da parte delle pubbliche amministrazioni e gestori di pubblici servizi nonché da parte delle forze dell’ordine, guardia di finanza e uffici appartenenti all’autorità giudiziaria”.

Le pubbliche amministrazioni e gestori di pubblici servizi, le forze dell’ordine, la guardia di finanza e gli uffici appartenenti all’autorità giudiziaria, pertanto, che per l'adempimento dei propri compiti istituzionali e per l'attuazione dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive, intendono accedere on line alla banca dati anagrafica del Comune di Calci possono chiedere di stipulare apposita convenzione inviando al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. su apposito modello di domanda da compilare in tutte le sue parti, una richiesta di adesione alla convenzione.
Al fine della stipula della convenzione l'Ente fruitore, oltre a presentare la domanda di adesione, deve provvedere ad individuare un proprio referente, come responsabile del trattamento, tra i soggetti che per esperienza, capacità ed affidabilità forniscono all’interno della propria Amministrazione idonea garanzia del pieno rispetto delle norme vigenti in materia di trattamento dei dati stabilite dal Codice della Privacy, ivi compreso il profilo relativo alla sicurezza.
Sarà cura dell’Ente fruitore, altresì, nominare gli incaricati del trattamento sulla base dello schema di incarico di cui all'allegato 3 allo schema di convenzione tipo, e, altresì, informare, tramite il responsabile del trattamento esterno dei dati, detti incaricati sulle norme relative all’accesso ai dati del Comune e su quanto stabilito dalla presente convenzione e dai relativi allegati.

Per ulteriori chiarimenti in merito all’iniziativa è possibile:
- contattare il Responsabile dei Servizi demografici e 050 939531- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.