Descrizione
Il Centro Funzionale Regionale di Protezione Civile ha diramato una allerta meteo che riguarda anche il Comune di Calci (Zona A4):
- CODICE GIALLO per RISCHIO IDROGEOLOGICO e IDRAULICO del reticolo minore valido domani, domenica 2 Novembre 2025, dalle ore 13 alle ore 23,59.
ATTENZIONE: Da tenere presenti i rischi e le norme di comportamento. Si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione e a tenersi informati sugli aggiornamenti dell'allerta, tramite i canali ufficiali, compresa la app Cittadino Informato. Per le emergenze chiamare il 112 (NUE - Numero Unico per le Emergenze).
Il bollettino di valutazione delle criticità
Le condizioni meteo previste in Toscana: Oggi alta pressione e tempo stabile. Domani transito di un sistema frontale.
P
IOGGIA: Oggi, sabato, nulla da segnalare. Domani, Domenica, piogge sparse inizialmente sulle zone di nord-ovest in estensione al resto della regione dal pomeriggio. Sull'area L cumulati medi intorno ai 30-40 mm, con massimi fino a 80-100 mm sui rilievi o localmente superiori, intensità fino a localmente 40-50 mm/h; Sulle aree V, S1, S2, B, R1 cumulati medi intorno a 20-30 mm con massimi fino a 60-80 mm sui rilievi o localmente superiori, intensità fino a 15-20 mm/h; sul resto della regione cumulati medi generalmente inferiori ai 10-15 mm; massimi fino a 30-40 mm con intensità fino a 15-20 mm/h.
TEMPORALI: oggi, sabato, nulla da segnalare. Domani, Domenica, possibili temporali sparsi, localmente forti.
VENTO: oggi, sabato, nulla da segnalare. Domani, Domenica, fra il tardo pomeriggio e la sera, possibili raffiche di Libeccio fino a 60-80 km/h sull'Alto Mugello.
MARE: oggi, sabato, nulla da segnalare. Domani, Domenica, in serata, mare molto mosso sul litorale centro-settentrionale e su Capraia e Gorgona.