SPORTELLO GRATUITO RICHIESTA SPID Prenderne visione nella sezione notizie

Ordinanza razionalizzazione uso acqua potabile. Prenderne visione nella sezione notizie


Tamponi: si possono prenotare via email nei 12 ambulatori "drive through" dell' Azienda USL Toscana Nord Ovest

 

ℹ️Convidiamo il comunicato stampa diffuso dall' Azienda USL Toscana Nord Ovest ricordando che tutte le informazioni sono reperibili nella sezione notizie del sito https://www.uslnordovest.toscana.it/

 

ℹ️Alla sezione NUMERI UTILI invece potete trovare i recapiti di centralino, URP e CUP.

 

👉Sono 12 gli ambulatori "drive through" in tutto il territorio della Azienda USL Toscana nord ovest presso i quali prenotare, a pagamento, un tampone nasofaringeo per testare la propria positività o meno al Covid-19.

 

A informare di questa possibilità, particolarmente utile per chi ritiene di essere stato esposto ad un rischio contagio, è la stessa AUSL, che indica anche le modalità con le quali effettuare la prenotazione.

 

Per gli ambulatori "drive through" delle province di Pisa, Lucca e Massa Carrara occorre inviare una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ℹ️Nella email occorre indicare nome, cognome, data e luogo di nascita, numero di telefono e codice fiscale. Chi ha richiesto il tampone via email sarà ricontattato dagli operatori della AUSL che forniranno l'appuntamento con il giorno, l'ora e la postazione a cui presentarsi. Alle postazioni "drive through" occorre recarsi in auto e il tampone viene effettuato ai richiedenti senza che questi debbano scendere dall'auto. Il personale sanitario, infatti, farà il prelievo da naso e gola attraverso i finestrini.

 

ℹ️La prestazione è a pagamento: il costo è di 87 euro a tampone e si trova al distretto sanitario di via Garibaldi 198, Pisa.

 

ℹ️Una volta effettuato il tampone, l'esito sarà consultabile attraverso il fascicolo sanitario elettronico, raggiungibile alla al sito http://fascicolosanitario.regione.toscana.it/ autenticandosi con la carta sanitaria elettronica o con le credenziali Spid.