L’amministrazione comunale di Calci è lieta di invitare la cittadinanza al Concerto di Natale 2023, che vedrà esibirsi il giovane pianista calcesano Giovanni Pierotti. L’appuntamento, gratuito, è per le ore 21 di giovedì 7 Dicembre al Cinema Teatro Valgraziosa.

Giovanni Pierotti, 17 anni, sin da piccolo ha messo in luce un raro talento d’interprete al piano. Avviati da poco gli studi accademici al Conservatorio statale di Musica “Pietro Mascagni” di Livorno, è allievo di Maurizio Baglini, concertista di fama internazionale e prestigioso docente dello stesso istituto labronico. Già vincitore di numerosi riconoscimenti, tra i quali il primo premio al Concorso Pianistico Steinway per Giovani Talenti 2023, Giovanni Pierotti è ora lieto di esibirsi per i suoi concittadini in vista delle festività natalizie, proponendo un programma musicale di assoluto rilievo, tanto dal punto di vista tecnico quanto da quello stilistico e artistico.

Il programma prevede:
L. V. Beethoven  Sonata per pianoforte n. 14 detta Chiaro di luna
 C. Debussy, Chiaro di Luna  della Suite bergamasque
F. Chopin, Berceuse, Op. 57
F. Chopin, Studio Op.10 n. 6
F. Chopin, Op. 25 n.1
R. Sakamoto, Forbidden Colours dal film Merry Christmas, Mr. Lawrence
R. Schumann, Tema con variazioni sul nome Abegg
M. Ravel, Toccata da Le Tombeau de Couperin

Un repertorio che, oltre alla perizia virtuosa, richiede all’esecutore intelligenza e sensibilità d’interprete, con le quali il talentuoso Giovanni Pierotti saprà senz’altro coinvolgere ed emozionare il pubblico.