L’iscrizione ai servizi di refezione scolastica e trasporto per l’anno scolastico 2023/2024 potrà essere effettuata entro il 31 Agosto 2023, in autonomia online.
 
L’ iscrizione è condizione indispensabile per l’ammissione ai servizi di mensa e scuolabus.
 
E’ consentita l’iscrizione ONLINE solo tramite Web (no da App). I genitori dovranno accedere CON SPID o CIE  al Portale Spazio scuola presente sul sito internet del Comune di Calci nella sezione uffici /settore 3/ scuola e cultura/refezione scolastica oppure uffici /settore 3/ scuola e cultura/trasporto scolastico.
 
Questa modalità è semplice e veloce e riduce i tempi di richiesta del servizio.
 
Una volta effettuato l’accesso sul portale, sarà necessario cliccare su “Iscrizioni Online”, scegliendo il servizio di cui si intende usufruire iscrivendo il figlio o i figli UNO ALLA VOLTA, PARTENDO DAL PIÙ GRANDE CHE FREQUENTERÀ IL SERVIZIO. Chi non ha un computer o ha difficoltà a seguire la procedura in autonomia potrà richiedere il supporto necessario telefonando all’Ufficio Scuola del Comune (050/939556 - 050/939572) o inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

DOCUMENTI NECESSARI:
-    Dati anagrafici del genitore e dei bambini per cui deve essere fatta l’iscrizione (data di nascita, codice fiscale);
-    In caso di dieta: se per il bambino è richiesta una dieta per motivi di salute è necessario presentare apposito modulo di richiesta - comprensivo di certificato medico, scaricabile nel prossimi giorni dal sito del Comune di Calci.
Il modulo richiesta dieta speciale deve essere presentato anche per motivi etico/religiosi.
-    Per ottenere le riduzioni tariffarie è necessario inserire i dati presenti sul proprio documento “ISEE Minori” in corso di validità (scadenza 31 dicembre 2023). In caso di mancata presentazione sarà applicata la tariffa massima.
-    Per ottenere l’esenzione è necessario presentare la certificazione L. 104/92 oppure dovrà pervenire al Comune relazione dell’Assistente Sociale prima dell’inizio del servizio.
 
ATTENZIONE! Per ottenere le riduzioni tariffarie relative al numero di figli è necessario procedere all’iscrizione dei propri figli partendo dal più grande.
 
Il Comune si riserva di fare dei controlli sulla veridicità dei dati inseriti e in caso di errori apportare le correzioni alla fascia attribuita ad un utente.
 
N.B. NON SARA’ POSSIBILE PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE DEI SERVIZI REFEZIONE E TRASPORTO IN CASO DI MOROSITA’

Le famiglie che necessitano di ulteriori approfondimenti per le iscrizioni online potranno telefonare all’Ufficio Scuola del Comune (050/939556 - 050/939572) o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..