Si invitano i cittadini a prendere visione e a rispettare il Calendario 2023 per la raccolta porta a porta dei rifiuti. Il calendario, le variazioni annuali e altre informazioni utili sono qui disponibili anche in formato .pdf per essere scaricate e conservate.
ULTERIORI INFORMAZIONI del 29 Marzo 2023 - ADEGUAMENTO ALLA NORMATIVA UNI 11686/2017
Geofor ha avviato il progressivo adeguamento alla normativa UNI 11686/2017, che uniforma a livello europeo i colori della raccolta differenziata dei rifiuti.
Attenzione: l’indicazione per i cittadini è di continuare ad usare normalmente i mastelli e i kit di sacchini già distribuiti, fino ad esaurimento scorte.
Per adesso Geofor ha iniziato l’adeguamento introducendo nei nuovi kit i sacchi gialli per il multimateriale leggero, in seguito saranno cambiati anche i mastelli che avranno il corpo grigio e il coperchio del colore di riferimento. I sacchi per i pannolini per adesso rimangono gialli ma in seguito verranno sostituiti con il colore viola. Sui nuovi sacchi gialli per il multimateriale è stata inserita una scritta per distinguerli, in questo periodo di transizione, da quelli per i pannolini.
In futuro, quando l'adeguamento sarà a regime, i nuovi colori identificativi saranno i seguenti:
Grigio per l'indifferenziato
Marrone per l’organico
Azzurro per la carta
Giallo per il multimateriale leggero