SPORTELLO GRATUITO RICHIESTA SPID Prenderne visione nella sezione notizie

Ordinanza razionalizzazione uso acqua potabile. Prenderne visione nella sezione notizie

Accorciamo le distanze con “Una favola al telefono”
Appuntamento speciale per bambini e famiglie del Comune di Calci a cura di una squadra di lettori volontari

Accorciare le distanze e regalare un pizzico di magia e calore per questo #Natale provando a scaldare i cuori dopo difficili mesi di lontananza fisica.
Sono gli ingredienti di “Una favola al telefono”, l’iniziativa natalizia a cura di una squadra di lettori volontari che, col patrocinio del Comune di #Calci e sulla scia dell’evento creato la scorsa estate in Valgraziosa in occasione del centenario della nascita di Gianni Rodari, propone a bambini e famiglie un regalo che, anziché sotto l’albero, sarà dall’altro capo della cornetta.

Significativamente promossa  in occasione della #settimananazionalenatiperleggere Nati per Leggere
e sul fil rouge di simili iniziative dedicate alla promozione della lettura, il progetto, a titolo gratuito e volontario, prevede la lettura dal 15 dicembre al 9 gennaio di vere e proprie favole – scelte appositamente a seconda dell’età - al telefono.
L’iniziativa, dedicata a piccoli e famiglie, apre le braccia a tutti i cittadini, soprattutto le persone più anziane private negli ultimi mesi del contatto fisico con nipoti e bambini, prevedendo la possibilità di altre candidature spontanee di lettori.

Attenzione!

Ricevere una favola al telefono è molto semplice.
Il genitore o la persona che ha in custodia il minore manderà una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o un messaggio Whatsapp al numero 333.2659698 per prenotare la lettura di una favola in orari e giorni ben definiti.
Il numero di telefono sarà visibile solo ed unicamente alla volontaria che darà conferma al genitore specificando ora, giorno e da che numero riceveranno la telefonata.

Nella prenotazione il genitore/la persone che ha in custodia il minore dovrà indicare:

- Nome ed età del/la bambino/a per cui si richiede la lettura (la proposta di lettura al telefono è pensato per bambini e bambine fino ai 10 anni di età)
- Nome del genitore o altro adulto di riferimento che prenota
- Preferenza di data e orario tra quelli indicati

Attenzione!

I cittadini volontari che desiderano invece candidarsi per unirsi alla squadra dei lettori dovranno mandare una e-mail all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Di seguito il calendario dedicato alla lettura delle favole:

• Martedì 15 dicembre alle ore 21
  • Giovedì 17 dicembre alle ore 18.30