ATTENZIONE ALLERTA METEO: Prenderne visione nella sezione notizie

Il Presidente della Giunta Regionale ha firmato una nuova ordinanza in vigore da domenica 6 dicembre.

Leggi il testo integrale a questo Link

✅ Sono consentiti gli spostamenti in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione:

🔸In comuni limitrofi per prodotti necessari alle proprie esigenze o per maggiore convenienza economica, anche per accedere ai ristoranti con asporto;

🔸In comuni limitrofi per usufruire, in caso di rapporto fiduciario consolidato, di attività e servizi alla persona (ad esempio parrucchieri, estetisti, carrozzieri)

🔸Per andare a trovare, anche in comuni di aree differenti, i figli presso l’altro genitore;

🔸Per la cura dei terreni e l’attività diretta alla produzione per autoconsumo;

🔸Per raggiungere seconde case, camper o roulotte, imbarcazioni di proprietà per manutenzione e riparazione necessarie e urgenti in tutta la Regione;

🔸Per attività di raccolti tartufi e funghi a titolo professionale;

🔸Per accudire gli animali allevati.

✅È consentito svolgere:

🔹Attività dei centri estetici;

🔹Attività da parte degli esercizi di toelettatura degli animali;

🔹Attività di controllo faunistico ai sensi dell’art 37 della LR 3/1994 e nel rispetto delle condizioni previste;

🔹Attività venatoria nel comune di residenza, domicilio o abitazione, nell’ATC di residenza venatoria e negli appostamenti fissi autorizzati dalla Regione;

🔹Attività di pesca sportiva e dilettantistica nella propria provincia di residenza, domicilio o abitazione in forma individuale.

🟨Per i centri culturali, centri sociali e centri ricreativi è consentito, esclusivamente a favore dei rispettivi associati, effettuare la ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, nonché fino alle ore 22,00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle vicinanze.

📚Per l'accesso ai servizi delle biblioteche la prenotazione può essere effettuata a distanza oppure direttamente sul posto prima di accedere al servizio.

⚽️Le attività motorie e di sport di base presso centri e circoli sportivi possono essere svolte all'aperto.

🚘Il rientro presso residenza, domicilio, abitazione dalle zone arancioni e rosse è consentito solo per coloro che hanno sul territorio regionale il proprio medico di medicina generale o il pediatra di famiglia. Sono comunque consentiti i rientri motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, per motivi di salute o di studio.

🔵Nei corsi di formazione professionale sono consentite in presenza le attività di laboratorio e gli stage. Tutte le altre attività si svolgono a distanza. L’attività di scuole di musica, di pittura, di fotografia, di teatro, di lingue straniere e altri corsi, compresi gli eventuali esami, è svolta a distanza se collettiva o in presenza se individuale. Le attività destinate ai bambini e ai ragazzi può essere svolta in maniera collettiva.

📃Gli spostamenti devono essere autocertificati indicando tutti gli elementi necessari per la relativa verifica.