ATTENZIONE ALLERTA METEO: Prenderne visione nella sezione notizie


E' stata pubblicata - sul sito dell'istituto comprensivo Ilaria Alpi - la graduatoria provvisoria unificata per le scuole dell’infanzia di Calci/Montemagno per l’a.s. 2021/22
Dettagli, allegati e info: http://icvicopisanoalpi.edu.it/comunicazione-num-204/

 

➡️🔴 La Toscana resta in zona rossa per altri 14 giorni in base ai dati emersi dal monitoraggio della cabina di regia.

📈Il tasso di positività regionale è di 261 casi ogni 100.000 abitanti (superiore, quindi, alla soglia prevista di 250 oltre la quale scatta automaticamente la zona rossa)

✍🏻Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato un’ordinanza ➡️ Testo integrale ➡️ Qui

‼️Le misure sono riassunte nella scheda grafica a cura di Anci Toscana

👉🏻Restano dunque invariate di le misure che erano  in vigore anche la scorsa settimana.

👩🏼‍🏫 La novità della scuola

In base al nuovo decreto-legge del 1° aprile anche in zona rossa l'attività didattica in presenza è garantita, dal 7 al 30 aprile, sia per i servizi educativi per l'infanzia che per la scuola primaria, fino al primo anno della scuola secondaria di primo grado. ✅Per le seconde e le terze della secondaria di primo grado e per le scuole secondarie di secondo grado è prevista, invece, attività didattica a distanza (dad).

👉🏻Resta garantita la possibilità di svolgere attività in presenza per studenti e studentesse con disabilità o bisogni educativi speciali.

📑➡️Consulta la Faq diffuse da Palazzo Chigi: Qui

▶Processionaria del pino, caratteristiche e strategie di difesa: ecco cosa devono fare i cittadini.

🇮Di seguito un vademecum sui comportamenti da tenere in caso di avvistamento della cosiddetta “processionaria del pino”, un lepidottero defogliatore pericoloso a causa dei peli urticanti che, liberati nell’ambiente possono provocare irritazioni cutanee alle mucose, agli occhi e alle vie respiratorie delle persone che incautamente tentano di rimuovere i nidi o che si soffermano sotto le piante infestate.

🇮Cosa fare in caso di contatto con peli urticanti? ▶Ecco tutto quello che c'è da sapere per mettere in pratica piccole cautele e strategie di difesa.

▶Info, locandina grafica e opuscolo a cura di Regione Toscana https://www.regione.toscana.it/documents/10180/12352035/Processionaria+del+pino.pdf/ca8f41de-7a80-4062-88b2-729cbf70ee37

Protezione Civile Regionale: è appena stata emessa un'allerta GIALLA per rischio IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE valida per il nostro territorio dalle ore 21.00 di stasera Domenica, 11 Aprile 2021, fino alle ore 23.59 di domani Lunedì 12 Aprile 2021        

FENOMENI PREVISTI:
tra oggi, Domenica, e domani transito di una perturbazione sulla Toscana.
PIOGGIA: oggi, domenica, precipitazioni diffuse più frequenti sulle zone settentrionali e costa con occasionali rovesci, anche temporaleschi dalla sera. Domani precipitazioni diffuse localmente associate a rovesci temporaleschi.
TEMPORALI: dalla sera di oggi, domenica, possibili temporali sulle zone di nord-ovest e sull'Arcipelago settentrionale. Colpi di vento e grandinate solo occasionali. Domani, già nel corso della notte, temporali sulle zone prossime alla costa in trasferimento al resto della regione tra la mattina e il primo pomeriggio. Possibili colpi di vento e grandinate.

PER SEGNALAZIONI ED EMERGENZE: 050-939563 / 050-936081 366-5822361/115

Il presidente della giunta regionale Toscana Eugenio Giani ha firmato un'ordinanza valida fino a domenica 11 aprile che disciplina la fruizione delle seconde case in Toscana: ⤵️

🏡 possono essere raggiunte dai non residenti solo in presenza di motivi di salute, di lavoro, di studio oppure per comprovate e gravi situazioni di necessità.

⤵️⤵️⤵️

https://bit.ly/3cPYmwp

Sottocategorie