Tu sei qui: Home homepage PAAS

paashead
Il PAAS è attivo dal 15/10/2005

ATTIVITA’ DI SPORTELLO
Il PAAS è un luogo aperto dove i cittadini possono collegarsi in Internet.

ATTIVITA’ DI ASSISTENZA
Il PAAS è un luogo dotato della strumentazione e delle risorse necessarie ed è presidiato da esperti del settore in modo da garantire ai cittadini che vi accedono la possibilità di utilizzare in modo assistito ai servizi telematici , di ricevere ed inviare posta elettronica, di ricevere assistenza di base.

PROMOZIONE LOCALE DI e.TOSCANA
Il PAAS è un punto territoriale di diffusione delle conoscenze generate dalle politiche e delle loro finalità, degli interventi e delle iniziative negli ambiti tematici e progettuali del progetto “e.Toscana per l’accesso”

ATTIVITA’ DI ANIMAZIONE E FORMAZIONE DI BASE
Il PAAS , inteso come insieme di soggetti associazionisti posti in relazione con il Comune, consegue le proprie finalità attraverso iniziative locali, formative e di animazione, con riferimento ad obiettivi e temi del progetto “e.Toscana per l’accesso”.

SERVIZIO GRATUITO
La rete dei PAAS è una rete territoriale di Punti per l’Accesso Assistito ai Servizi Internet. I PAAS, nel quadro dello sviluppo della società dell’informazione generano un servizio GRATUITO verso i cittadini e costituiscono un momento di animazione su quei temi.

OBIETTIVO DEI PAAS
L’ Obiettivo primario del progetto è favorire l’accesso nella società dell’informazione . Sostenere la messa in rete dei cittadini e delle famiglie in accordo con gli obiettivi individuati dalla Regione Toscana nell’ambito di “e-toscana”

OPPORTUNITA’

DOV'E’
Il PAAS di Calci è attivo presso la:

in Via Provinciale Arnaccio, 27/A
Calci

Il Comune di Calci è supportato nel progetto dall'associazione presente nel territorio FORMULA : Agenzia Formativa.

Questa Associazione garantisce il servizio sia come apertura dello sportello , che proponendo iniziative culturali legate al progetto (Corsi di Informatica sia di base che avanzata, Seminari, Consulenza)

Progetti in fase di realizzazione a sostegno del PAAS contro il "Divario digitale":

• GENITORI ED INTERNET (supporto ai genitori verso la conoscenza dello “strumento internet”)
  • LA TERZA ETA’ ED INTERNET (Avvicinare ai servizi offerti dalla Rete le persone anziane)
  • CASALINGHE ED INTERNET (Le donne sono la componente più esclusa dal mondo digitale)

Se vuoi chiedere un intervento scrivi a paascalci@libero.it

elezioni

elezioni europee

calci turismo

logo_C_I

citel

Suap _ AIDA