ATTENZIONE ALLERTA METEO: Prenderne visione nella sezione notizie

scadenza propogata al 28 giugno 2019 alle ore 14.00

Le domande pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente online. Per informazioni e istruzioni su come presentare la domanda cliccare su:

PROGETTI A BANDO:

“GIOVANI DI OGGI PER I GIOVANI DI DOMANI”                          5 posti

REQUISITI:

Dati dalla Regione Toscana:

Può fare domanda chi, alla data di presentazione della domanda:

• sia regolarmente residente in Toscana o ivi domiciliato per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori
  • sia in età compresa fra diciotto e ventinove anni (ovvero fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno);
  • sia non occupato, disoccupato, inattivo; sia in possesso di idoneità fisica;
  • non abbia riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.

Possono partecipare coloro che stanno frequentando un qualunque corso di studi.

Richiesti dagli Enti:

• disponibilità a spostarsi sul territorio
  • flessibilità oraria
  • propensione a lavorare in gruppo

Durata e rimborso

La durata del servizio civile regionale è pari a 12 mesi; ai giovani in servizio è corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno di natura non retributiva pari a 433,80 euro.

Il primo pagamento avverrà - successivamente alla verifica dell'attività svolta per almeno 90 giorni dalla data di avvio del servizio civile - il giorno 30 del 5° mese solare rispetto al mese di avvio.

Successivamente al primo pagamento, il compenso di ogni mensilità verrà corrisposto due mesi dopo il mese di effettuazione del servizio.

Il ritiro prima della conclusione del terzo mese comporta la decadenza dai benefici previsti dal progetto.

Contatti

• Giovanna Valentini: scrivi a Giovanna Valentini - tel. 050.939550