Eventi


VIA AI LAVORI DI SOSTITUZIONE DELLA RETE IDRICA IN VIA CALCESANA, NEL TRATTO TRA LA ROTATORIA DE LA GABELLA E LA LOCALITA’ LE PESCINE - IMPATTO SULLA VIABILITA’ 


Per l’effettuazione dei lavori di sostituzione della condotta idrica nelle zone menzionate sono state emesse due ordinanze che regolano l’utilizzo delle strade ed aree pubbliche indicate e del parcheggio prospiciente il Cimitero della Propositura. Ordinanze in vigore dal 15 Luglio al 30 Settembre (termine prudenziale, di fine lavori).

ORD. 97/2019 ISTITUZIONE DEL DIVIETO DI TRANSITO, AD ESCLUSIONE DEI RESIDENTI E DEI MEZZI DI SOCCORSO E DI EMERGENZA, PER CONSENTIRE LO SVOLGIMENTO DI LAVORI TESI ALLA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO TRATTO DI TUBAZIONE IDRICA IN VIA CALCESANA, NEL TRATTO DI STRADA COMPRESO TRA L’INTERSEZIONE CON LA VIA PROVINCIALE LUNGOMONTE PISANO E L’INTERSEZIONE CON LA VIA LE PESCINE A PARTIRE DALLE ORE 8.00 DEL GIORNO 15.07.2019 FINO ALLE ORE 18.00 DEL GIORNO 30.09.2019 

che dispone (tra gli altri aspetti):

1) dalle ore 8.00 del giorno 15 luglio 2019 alle ore 18.00 del giorno 30 settembre 2019 in via Calcesana, nel tratto di strada compreso tra l’intersezione con la via Provinciale Lungomonte Pisano e l’intersezione con la via Le Pescine.
2) di adottare, per i soli soggetti residenti direttamente interessati, sensi unici alternati regolati da movieri

ORD. 99/2019 ISTITUZIONE DEL DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA IN VIA CALCESANA NELL’AREA DI PARCHEGGIO PROSPICENTE IL CIMITERO DELLA PROPOSITURA, DALLE ORE 08.00 DEL GIORNO 15.07.2019 ALLE ORE 18.00 DEL GIORNO 30.09.2019 

che dispone (tra gli altri aspetti):

1) il divieto di sosta con rimozione forzata in via Calcesana all’interno dell’area di parcheggio prospicente il cimitero della Propositura dalle ore 8.00 del giorno 15 luglio 2019 alle ore 18.00 del giorno 30 settembre 2019 

In altre parole, con eccezione dei mezzi di soccorso e di coloro i quali hanno gli accessi delle abitazioni all’interno dell’area di cantiere di uno dei lotti delle lavorazione, NON è consentito a nessun altro, ne di giorno ne di notte, il transito nell’area compresa fra la rotatoria de La Gabella e Le Pescine. La viabilità verrà invece riaperta in caso di eventuali periodi di Agosto in cui le lavorazioni dovessero essere sospese.

Nella sezione ordinanze i testi completi.

Si consiglia di organizzarsi con percorsi alternativi per i propri spostamenti.

Si ringrazia la cittadinanza per la pazienza che dovrà avere al fine di veder finalmente risolto un problema annoso di dispersione idrica con frequenti rotture, anch’esse con sensibile impatto sulla viabilità.

 

Comunichiamo agli interessati la possibilità di presentare domanda per il bando indetto dalla Regione Toscana e di cui riportiamo un estratto.

 

********************************************************

 

  BANDO ATTUATIVO DELLA SOTTOMISURA 5.2 “SOSTEGNO A INVESTIMENTI PER IL RIPRISTINO DEI TERRENI AGRICOLI E DEL POTENZIALE PRODUTTIVO DANNEGGIATI DA CALAMITÀ NATURALI, AVVERSITÀ ATMOSFERICHE ED EVENTI CATASTROFICI” ANNUALITÀ    2019

 


Il presente bando attuativo della sotto misura 5.2 prevede un sostegno a copertura degli investimenti per il ripristino dei terreni agricoli e del potenziale produttivo agricolo e zootecnico distrutti o danneggiati dai seguenti eventi per i quali il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha riconosciuto formalmente il carattere di avversità atmosferica assimilabile a calamità naturale, anche conseguente a evento catastrofico:

1. piogge alluvionali del 9 e 10 settembre 2017 che hanno colpito nella Provincia di Livorno i territori dei comuni di Collesalvetti, Livorno e Rosignano Marittimo (D.M. 7860 del 10/08/2018);
 

2. incendio del 25 settembre 2018 che ha colpito nella Provincia di Pisa i territori dei comuni di Calci, Vicopisano, Buti oltre a limitate aree dei comuni di Cascina e San Giuliano Terme (D.M. 11420 del 22/11/2018).

 

Scadenza
Il bando scade alle ore 13 di martedì 16 luglio 2019  


*********************************

 

 Per il Bando e tutte le altre informazioni rimandiamo alla pagina della Regione Toscana.

Comunichiamo, come da avviso sottoriportato, che i colloqui per la selezione dei candidati per il Servizio Civile Regionale 2019 avranno luogo presso la Sala Consiliare ( 1° piano) del Municipio del Comune, in data Martedì 16 Luglio ore 16:30

 Selezione per individuazione di un Istruttore Amministrativo Cat. C - Art. 90 TUEL - Tempo Determinato Part. Time 50% in qualità di “Addetto all’Ufficio di Staff del Sindaco".

 

 

Si informano tutti i candidati che il colloquio per la  Selezione in esame è stato fissato per il giorno 12 luglio 2019 presso il Comune di Calci – Piazza Garibaldi n. 1 - nella Sala del Consiglio Comunale.

 

I candidati, muniti di valido documento d’identità, sono tenuti a presentarsi dalle ore 08.00 e non oltre le ore 10:00 (pena esclusione)  per l’identificazione. I colloqui avranno inizio dalle ore 8:15 fino a termine dei candidati presenti.

 

 

Coloro che non si presenteranno nel giorno e fuori dalla fascia oraria fissata saranno considerati rinunciatari.

Avviso importante:

Istituzione anticipata al giorno 24 giugno p.v. del periodo a rischio incendi boschivi su tutto il territorio della Regione Toscana. Si ricorda che con l'istituzione del periodo a rischio è vietata l'accensione di fuochi su tutto il territorio regionale.